Moby, Tirrenia e Toremar, già prenotabili i viaggi per il 2023
di Redazione
Ecco tutte le mete disponibili
Tornano le prenotazioni per i viaggi Tirrenia e Toremar: Sardegna, Sicilia, Corsica, Isola d’Elba e Arcipelago Toscano con una serie di sorprese. due nuove navi di Moby, che saranno anche le più moderne al mondo per le dotazioni tecniche rispettose dell’ambiente, dall’alimentazione ibrida agli scrubber, saranno in servizio sulla Livorno-Olbia-Livorno.
La Genova-Olbia-Genova sarà operativa dal 18 maggio e allungherà la stagione fino al 22 ottobre, prolungando l’estate e continuando il grande lavoro delle compagnie per la destagionalizzazione, con Moby Aki, Moby Wonder, Moby Otta e Moby Drea, che sono alcune delle navi più amate dai passeggeri della Balena Blu. E da fine luglio a inizio settembre, in particolare, ci saranno fino a sei partenze al giorno, tre in entrambe le direzioni della rotta più apprezzata dai viaggiatori del Nord Italia e del Nord Europa.
La Genova-Porto Torres Genova conferma la propria presenza sulla linea per 365 giorni all’anno, con corse notturne per essere in Sardegna o nello scalo ligure già nelle prime ore della mattinata.
Anche la Civitavecchia-Olbia-Civitavecchia è operativa tutti giorni dell’anno con partenze notturne in entrambe le direzioni. E dal primo giugno al 17 settembre, le opportunità di viaggio raddoppiano sia verso la Sardegna sia verso il porto della Capitale, con quattro partenze al giorno, due notturne e due diurne.
Dal 2 giugno al 10 settembre torna la Piombino-Olbia-Piombino, come sempre la linea più veloce per raggiungere la Sardegna, in sole cinque ore e 30 minuti di navigazione.
E tornano anche le linee da e per la Corsica: la Livorno-Bastia-Livorno sarà operativa dal 18 maggio, allungando la stagione fino 22 ottobre, con la Moby Vincent, mentre la Genova-Bastia-Genova sarà operata con corse notturne dal 25 maggio al primo ottobre con la Moby Dada, a cui nei giorni di maggior richiesta da parte dei passeggeri si aggiungeranno le partenze diurne esercitate da Moby Aki e Moby Wonder, che permettono di raggiungere la Corsica in poche ore.
Come sempre, la Napoli-Palermo-Napoli sarà operativa tutto l’anno con corse notturne in partenza 365 giorni all’anno sia da Napoli che da Palermo. Da fine luglio ad inizio settembre le partenze raddoppiano ed arrivano fino a quattro partenze al giorno, due notturne e due diurne, da e per la Sicilia e da e per la Campania.
Ed è come sempre confermato il “Ponte per l’Elba”: Moby e Toremar collegano Piombino all’isola d’Elba e ai suoi porti di Portoferraio, Cavo e Rio Marina per 365 giorni l’anno e in alta stagione garantiscono una partenza ogni venti minuti, con traghetti e il mezzo veloce. E Toremar collega la Toscana continentale con tutte le isole dell’Arcipelago: da Livorno a Capraia e Gorgona, da Piombino a Pianosa e da Porto Santo Stefano all’Isola del Giglio e Giannutri.
Condividi:
Altre notizie
FRMCS: la conferenza UIC segna un passo cruciale per le comunicazioni ferroviarie globali
22/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Gioia Tauro, visita della neo segretaria generale della Uil Senese al presidente Agostinelli
22/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Incontro con Assocostieri, la logistica dell'energia
22/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Dal 15 dicembre: treni diretti Asti-Torino Aeroporto Caselle, tre corse all’ora
22/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Salvini all’Assemblea Anci: nuove risorse per i Comuni e riforma delle Province nel 2026
22/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Lombardia, Lucente: nessun taglio al trasporto su gomma, risorse garantite per il 2025
22/11/2024
di Carlotta Nicoletti