Ministro Urso in visita a Ex Ilva e Piaggio Aerospace, Fratelli d'Italia:" Dal governo Meloni, finalmente la giusta attenzione dopo anni di improvvisa
di Carlotta Nicoletti
Balleari: “La siderurgia e l'industria in generale devono tornare ad essere protagoniste della produzione nazionale e dell'occupazione”
Mai nessun Ministro, negli ultimi anni, aveva trascorso due giorni di fila sul territorio per approfondire le tematiche relative al'Ex Ilva e a Piaggio Aerospace - è il commento di Fratelli d'Italia (rappresentata dal Sen. Berrino, dall'On. Frijia, dall'Ass. al Turismo di Regione Liguria Sartori e dai Consiglieri regionali Stefano Balleari e Veronica Russo), a margine dell'incontro tenuto nel pomeriggio in Prefettura, organizzato dall'On. Matteo Rosso.
Per il capogruppo in Regione, candidato alle Europee, Stefano Balleari "la siderurgia e l'industria in generale devono tornare ad essere protagoniste della produzione nazionale e dell'occupazione, e per farlo serve che la sostenibilità ambientale non si metta di traverso con la sostenibilità economica e sociale: sono due cose che devono andare di pari passo."
Per la delegazione presente, "l'interesse del ministro Urso e il percorso avviato per la risoluzione, dimostrano tutta la volontà del governo Meloni di fare quanto nessun governo ha mai affrontato finora: salvare posti di lavoro e garantire un futuro a due imprese strategiche non solo per la Liguria ma per tutto il Paese", conclude la delegazione.
Condividi:
Altre notizie
Genova: sciopero generale venerdì 29, Cgil e Uil in piazza dalle 9
27/11/2024
di steris
Francesca Ghio, la forza di un messaggio scritto sulla propria pelle
27/11/2024
di Simone Galdi
Regione, Bucci firma decreto nomina assessori: ecco i nomi e tutte le deleghe
26/11/2024
di steris
Regione, Natale (Pd): "Chiederemo il referendum se Bucci proporrà la legge per i sottosegretari"
26/11/2024
di Redazione
Consiglio regionale, Bucci: "Le priorità sono sanità, infrastrutture e lavoro"
26/11/2024
di Redazione