Ministro Urso in visita a Ex Ilva e Piaggio Aerospace, Fratelli d'Italia:" Dal governo Meloni, finalmente la giusta attenzione dopo anni di improvvisa
di Carlotta Nicoletti
Balleari: “La siderurgia e l'industria in generale devono tornare ad essere protagoniste della produzione nazionale e dell'occupazione”
Mai nessun Ministro, negli ultimi anni, aveva trascorso due giorni di fila sul territorio per approfondire le tematiche relative al'Ex Ilva e a Piaggio Aerospace - è il commento di Fratelli d'Italia (rappresentata dal Sen. Berrino, dall'On. Frijia, dall'Ass. al Turismo di Regione Liguria Sartori e dai Consiglieri regionali Stefano Balleari e Veronica Russo), a margine dell'incontro tenuto nel pomeriggio in Prefettura, organizzato dall'On. Matteo Rosso.
Per il capogruppo in Regione, candidato alle Europee, Stefano Balleari "la siderurgia e l'industria in generale devono tornare ad essere protagoniste della produzione nazionale e dell'occupazione, e per farlo serve che la sostenibilità ambientale non si metta di traverso con la sostenibilità economica e sociale: sono due cose che devono andare di pari passo."
Per la delegazione presente, "l'interesse del ministro Urso e il percorso avviato per la risoluzione, dimostrano tutta la volontà del governo Meloni di fare quanto nessun governo ha mai affrontato finora: salvare posti di lavoro e garantire un futuro a due imprese strategiche non solo per la Liguria ma per tutto il Paese", conclude la delegazione.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Presidente Bucci a Telenord: “La Liguria cresce. Più sanità sul territorio, meno burocrazia”
24/12/2025
di Roberto Rasia
Sindaca Salis a Telenord: “Il mio impegno è risolvere i problemi, non inseguire il consenso”
24/12/2025
di Roberto Rasia
Amt, via libera dal tribunale di Genova al piano di risanamento
24/12/2025
di Redazione
Liguria, rifiuti: impianto chiusura ciclo, individuate aree idonee
24/12/2025
di Redazione
Genova: Skymetro definitivamente archiviato, giunta studia alternative
24/12/2025
di Redazione
