Meteo in Liguria, oggi splende il sole con temperature gradevoli
di red. tel
Dopo le piogge della serata di ieri torna il bel tempo, ma con locali instabilità nelle aree interne e nuovi venti settentrionali in arrivo
Cielo in prevalenza sereno per tutta la giornata, ma con la possibilità di qualche rovescio pomeridiano nelle aree interne della Liguria. È questo il quadro delineato da Arpal, il centro meteo regionale, per la giornata di martedì, dopo che nella tarda serata di ieri alcune precipitazioni avevano nuovamente interessato il territorio. I fenomeni si sono esauriti nella notte, lasciando spazio a un ritorno del sole che dominerà buona parte della giornata.
Temperature – Le minime risultano in diminuzione rispetto ai valori registrati nei giorni precedenti, mentre le massime si manterranno generalmente stazionarie, con variazioni localizzate a seconda delle zone. La combinazione tra il sole e un'umidità contenuta renderà il clima estivo più sopportabile e gradevole.
Umidità – I valori si manterranno su livelli medio-bassi, contribuendo in modo significativo a un miglioramento delle temperature percepite. L’atmosfera sarà quindi calda ma non afosa, con condizioni favorevoli a un generale benessere climatico.
Venti – Nelle prime ore della notte i venti saranno ancora moderati o forti dai quadranti settentrionali. Dalla mattina si attenueranno, ruotando e diventando tra deboli e moderati dai quadranti meridionali. Nel tardo pomeriggio è atteso un nuovo rinforzo con rotazione dai quadranti settentrionali, con intensità nuovamente tra moderato e forte, accompagnata da locali raffiche.
Mare – Le condizioni del mare saranno inizialmente tra molto mosse e agitate, ma nel corso della giornata è prevista una rapida scaduta. Entro sera, il moto ondoso tornerà su livelli di mossi ovunque, fatta eccezione per il largo, dove resterà molto mosso.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
