Tags:

artigianato Genova natale

Mercatale, il villaggio natalizio nel cuore di Genova

di Redazione

CNA promuove le migliori eccellenze liguri a favore dell'incontro fra le persone

Mercatale, il villaggio natalizio nel cuore di Genova

Da sabato 14 dicembre a lunedì 23 dicembre si svolgerà in Piazza De Ferrari la terza edizione di Mercatale, l’evento natalizio che fa ormai parte della tradizione genovese, organizzato dalla Confederazione Nazionale dell’Artigianato (CNA). Protagonisti saranno i prodotti tipici locali nel settore agroalimentare e dell’artigianato artistico in un appuntamento dedicato alla coesione e alla promozione del territorio ligure. Le novità del 2019 riservano un numero maggiore di casette ed espositori rispetto al 2018 e verrà allestito un maxi schermo su cui sarà illustrato un calendario ricco di eventi dedicati a spettacoli e intrattenimento. L’inaugurazione in Piazza De Ferrari, con le istituzioni, è fissata per sabato 14 dicembre alle ore 10.

Tra gli obbiettivi di CNA, dichiara il presidente Paola Noli: "Ci auguriamo un ritorno, dal punto di vista turistico, perchè portiamo in piazza delle eccellenze che raccontano le tradizioni della nostra città e della nostra regione. In città, quest'anno, porteremo anche molto coinvolgimento della cittadinanza". 

Forte è la volontà di esaltare l'artigianato e quello che rappresenta per la città, spiega Paola Bordilli, Assessore al Commercio del Comune di Genova, per far capire quanto Genova sia una città che punta sul saper fare. "Tema importante, sia per una consapevolezza dei genovesi sul potenziale di questa ricchezza, ma anche come spunto e vigore per i visitatori sulle nostre realtà artigianali".

(Giorgia Moretti)