Medio Oriente, Toti: "Scudo missili ha protetto Israele, unica democrazia in quell'area del mondo"
di Redazione
Il presidente di Regione Liguria: "Idee da difendere anche a casa nostra"

"Iron Dome, lo scudo di missili che protegge fisicamente Israele e stanotte ha impedito gli effetti devastanti dell'attacco iraniano, è lo stesso scudo che dovrebbe proteggere anche, a casa nostra, le idee incarnate nello Stato di Israele: l'unica democrazia in quell'area di mondo". Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti via social interviene sull'attacco scagliato dall'Iran contro Israele.
"L'unico Stato in cui i diritti civili e sociali sono garantiti, insomma l'unica patria in Medio Oriente per Locke, Hobbes e Rousseau. - rimarca Toti - Dovrebbe ricordarselo chi inneggia alla resistenza palestinese un giorno e partecipa al gay pride il giorno dopo. Dovrebbe ricordarselo chi inneggia alla resistenza palestinese un giorno e partecipa ai convegni sull'uguaglianza di genere il giorno dopo. Il vero scudo di acciaio è quello che protegge le democrazie, anche quando non siamo d'accordo con loro".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie

25 aprile, Franza (Culmv): "Chi non festeggia deve dire perché"
25/04/2025
di steris


Bucci incontra il presidente Mattarella: "Entro l'estate tornerà in Liguria"
25/04/2025
di Simone Galdi


25 aprile, Bucci: "Data fondamentale per Genova e per l'Italia"
25/04/2025
di Redazione


25 aprile, Piciocchi: "A Genova germogliò il seme della Costituzione"
25/04/2025
di F.S.