Medio Oriente, Toti: "Scudo missili ha protetto Israele, unica democrazia in quell'area del mondo"
di Redazione
Il presidente di Regione Liguria: "Idee da difendere anche a casa nostra"
"Iron Dome, lo scudo di missili che protegge fisicamente Israele e stanotte ha impedito gli effetti devastanti dell'attacco iraniano, è lo stesso scudo che dovrebbe proteggere anche, a casa nostra, le idee incarnate nello Stato di Israele: l'unica democrazia in quell'area di mondo". Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti via social interviene sull'attacco scagliato dall'Iran contro Israele.
"L'unico Stato in cui i diritti civili e sociali sono garantiti, insomma l'unica patria in Medio Oriente per Locke, Hobbes e Rousseau. - rimarca Toti - Dovrebbe ricordarselo chi inneggia alla resistenza palestinese un giorno e partecipa al gay pride il giorno dopo. Dovrebbe ricordarselo chi inneggia alla resistenza palestinese un giorno e partecipa ai convegni sull'uguaglianza di genere il giorno dopo. Il vero scudo di acciaio è quello che protegge le democrazie, anche quando non siamo d'accordo con loro".
Altre notizie
Legge vittime incuria: da Rixi a Cavo, da Pucciarelli a Pirondini, da Berrino a Basso il plauso della politica
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Ponte Morandi, Rixi: "Via libera al Senato per legge tutela vittime incuria"
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Liguria, sanità, Bassetti a Telenord: "Consiglio superiore, ottima idea di Bucci per un organo non esecutivo ma consultivo"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Imperia: sindaco Scajola confermato vicepresidente Anci, "Coesione sfida della poltica per superare divisioni"
21/11/2024
di Stefano Rissetto