Medio Oriente, Toti: "Scudo missili ha protetto Israele, unica democrazia in quell'area del mondo"
di Redazione
Il presidente di Regione Liguria: "Idee da difendere anche a casa nostra"
"Iron Dome, lo scudo di missili che protegge fisicamente Israele e stanotte ha impedito gli effetti devastanti dell'attacco iraniano, è lo stesso scudo che dovrebbe proteggere anche, a casa nostra, le idee incarnate nello Stato di Israele: l'unica democrazia in quell'area di mondo". Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti via social interviene sull'attacco scagliato dall'Iran contro Israele.
"L'unico Stato in cui i diritti civili e sociali sono garantiti, insomma l'unica patria in Medio Oriente per Locke, Hobbes e Rousseau. - rimarca Toti - Dovrebbe ricordarselo chi inneggia alla resistenza palestinese un giorno e partecipa al gay pride il giorno dopo. Dovrebbe ricordarselo chi inneggia alla resistenza palestinese un giorno e partecipa ai convegni sull'uguaglianza di genere il giorno dopo. Il vero scudo di acciaio è quello che protegge le democrazie, anche quando non siamo d'accordo con loro".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Rapallo, sindaco Ricci: "Nessuna compattezza sulla mia sfiducia"
04/02/2026
di Redazione
Mobilità a Genova, Robotti: "Rimodulazione si, ma non ci saranno tagli drastici"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Chiavari: attesa per Vannacci. Si contano i membri del movimento "Il Mondo al Contrario"
04/02/2026
di Redazione
Parisa Pasandehpoor a Telenord: "L'Europa e l'Italia non lascino soli gli iraniani che a migliaia muoiono per la democrazia"
04/02/2026
di Katia Gangale - Stefano Rissetto
