Maltempo, tragedia in Toscana: due morti. Vittime anche nella vicina Corsica
di Redazione
Sei le vittime sull'isola francese, tra le quali anche una bambina di 13 anni
Il maltempo ha flagellato il Tigullio ma nella vicinissima Toscana ha provocato la morte di due persone, una a Lucca e l'altra a Carrara. In ambedue i casi si tratta di persone colpite da alberi durante i nubifragi. Le due vittime sono state in località Sorbano del Giudice, vicino a Lucca, e nel parco La Malfa a Carrara, entrambi colpiti da alberi. Nel primo caso, riferisce il 118, la vittima è un uomo, nell'altro una donna per la quale ci sono stati tentativi di rianimarla, purtroppo senza esito positivo. Si sono registrati danni al mercato di Marina di Carrara e in Versilia dove il nubifragio ha spazzato via ombrelloni e sdraio: cabine divelte e decine di stabilimenti danneggiati.
L'ondata di maltempo non ha colpito solo l'Italia ma anche la Francia, che conta sei vittime, tutte registrate in Corsica, tra le quali una bambina di 13 anni, un pescatore a Girolata e una donna in Kayak a Erbalunga. In tutto sono 12 i feriti e tra quelli più gravi c'è anche una ragazza italiana di 23 anni, colpita da un albero. Altri cinque morti in Austria, tra loro tre hanno perso la vita a causa della caduta di un albero nella Bassa Austria mentre in Carinzia due bambini tra i cinque e gli otto anni sono deceduti e altre persone sono rimaste ferite.
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione