Maltempo Liguria, nubifragio in Val Bormida: temporali, grandine e tetti scoperchiati
di Redazione
È successo ad esempio a Cairo Montenotte, dove le raffiche hanno preso la consistenza simile ad un tifone
Vero e proprio nubifragio nel pomeriggio in Valbormida, con violenti temporali e grandine. Il vento ha causato danni, in alcune zone ha raggiunto una forza tale da sradicare piante e cartelli pubblicitari e a scoperchiare tetti. È successo ad esempio a Cairo Montenotte, dove le raffiche hanno preso la consistenza simile ad un tifone: in strada Chiappella e nella frazione di Ferrania, ad esempio, gli alberi sono caduti sulla carreggiata, rendendo inagibile la strada.
Saranno dunque ore di duro lavoro per i vigili del fuoco del distaccamento cairese che hanno chiesto l'ausilio di alcune squadre di Savona per riuscire a rispondere alle numerose segnalazioni arrivate su tutto il territorio valbormidese. La perturbazione è stata violenta ma di breve durata ed è già scattata la conta dei danni. Qualche disagio anche nell'entroterra di Genova. I vigili del fuoco sono intervenuti a Fiorino, sulle alture del quartiere Voltri, a Mele e a Campo Ligure. Decine le chiamate alla centrale operativa soprattutto per alberi caduti, persiane pericolanti e cartelloni in bilico.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Federlogistica, Matteo Campora nominato coordinatore Ambiente e Sostenibilià
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Assoporti, dal primo gennaio Roberto Petri sarà il nuovo presidente
20/12/2025
di Redazione
Confeugo: in piazza De Ferrari l’incontro tra la sindaca Salis e Franco Bampi di “A Compagna”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Staglieno, la casa delle parole: spazio di ascolto per elaborare il lutto
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova: “Strumento sbagliato e dannoso”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
