Maltempo in Liguria, traffico regolare sui tratti di Autostrade per l'Italia
di Redazione
Effettuate attività di drenaggio per le ingenti precipitazioni, squadre di operai rafforzate
Dalle prime ore del mattino, intense piogge stanno interessando il settore ligure con ripercussioni sui tratti Aspi dell'area genovese, dove i principali disagi sono stati gestiti dal personale di Autostrade per l’Italia e non si sono protratti oltre le ore 12 di questa mattina.
Attualmente, nel tratto di A12 compreso tra Genova Nervi e Genova Est, verso il capoluogo ligure, il traffico transita su una corsia all'interno della galleria Camaldoli ovest, in corrispondenza della quale non si registrano turbative alla circolazione. Aspi da questa mattina sta effettuando attività di drenaggio per far defluire l’acqua derivante dalla portata del fenomeno meteo.
Sulle altre autostrade liguri il traffico è regolare. Per l’intera giornata Aspi ha rafforzato il presidio di squadre di viabilità sulle tratte interessate dal maltempo, monitorando costantemente la situazione.
Nel corso delle prossime ore, piogge deboli potranno ancora interessare il settore di levante, con un generale miglioramento su tutta l'area ligure.
Tutte le informazioni sulla viabilità ligure sono disponibili sul sito internet www.autostrade.it.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ex Ilva: chiesta la proroga della cassa integrazione per 280 lavoratori di Genova
05/02/2026
di Redazione
Assessore Ripamonti: "Situazione Iran non deve lasciare indifferenti"
05/02/2026
di Redazione
Disabilità e lavoro, Cristina Lodi: "Genova dovrebbe essere città per tutti e farà la sua parte"
05/02/2026
di Redazione
Genova: viaggio al mercato di Sestri Ponente, tra prodotti a chilometro zero e ortofrutta di stagione
05/02/2026
di Anna Li Vigni
