Maltempo, Imperia: crolla parte del muro sagrestia chiesa Cipressa
di Redazione
Sindaco sollecita Diocesi a provvedere a messa in sicurezza
Parte del muro perimetrale della sagrestia della chiesa della parrocchia della Natività di Maria Vergine, a Cipressa (Imperia) è crollato a causa delle abbondanti piogge dei giorni scorsi. Il sindaco del piccolo centro della provincia di Imperia, Filippo Guasco, ha firmato un'ordinanza con la quale intima al parroco Fabrizio Gatta e al vescovo diocesano, Antonio Suetta, di provvedere alla messa in sicurezza del fabbricato. A causa del crollo, infatti, è stata resa temporaneamente inagibile un'abitazione, una seconda casa situata nel sottostante vico Sajetto, interessato dalla caduta di calcinacci e pietre.
"Sono stati tempestivi ed è già intervenuta una impresa - commenta il sindaco -. Mi auguro che possano mettere in sicurezza l'area, in breve tempo, consentendo a residenti e turisti di transitare per il vicolo". Per gli edifici di culto si tratta di un anno nero. Il 27 marzo scorso, in frazione Torria di Chiusanico, nell'entroterra di Imperia, a causa delle piogge è crollata il muro di rivestimento dell'oratorio della Santissima Annunziata mentre due giorni dopo, il 29 marzo, è andato giu pure il tetto dell'oratorio di Santa Maria Maddalena, di frazione Molini, a Prelà.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
