Maltempo Genova, il Comune apre la sala della Protezione civile per possibile neve
di Redazione
L'assessore Gambino: "Non è prevista nessuna allerta ma è meglio prepararsi prima"
La Liguria e la neve, uno scenario che potrebbe materializzarsi presto. Nelle prossime ore infatti è attesa una possibile spolverata anche sulla costa. Questo quanto emerge dalle previsioni del tempo che da stanotte indicano neve e nevischio anche in pianura, soprattutto nell'interno. Al momento non ci sono indicazioni di allerta nivologica dai bollettini regionali, ma il Comune ha comunque messo in moto la macchina di Protezione civile per non farsi trovare impreparato e da questa notte sarà aperta la sala emergenza, pronta ad attivarsi in caso di bisogno.
Anche Amiu è stata attivata e 12 mezzi spargisale sono pronti ad entrare in azione. "Al momento gli organi preposti non hanno emanato allerta per rischio nivologico - spiega l'assessore alla Protezione civile Sergio Gambino -. Ma ciò non vuol dire che dobbiamo abbassare la guardia. Proprio per questo, in un mondo dove ormai facciamo fronte a fenomeni estremi difficilmente prevedibili, preferiamo giocare d'anticipo: la prevenzione è la migliore arma che abbiamo e come Comune abbiamo deciso di predisporre tutto quello che faremmo se fossimo già in allerta per farci trovare pronti laddove ce ne fosse bisogno".
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione