Maltempo: Genova Bolzaneto, container vuoto scaraventato dal vento sulla strada

di Gaia Cifone

Per fortuna al momento della caduta sul tratto interessato non passava nessuno. Chiuse via Bruzzo e via Geminiano

Il forte vento ha scaraventato un container vuoto sulla carreggiata di via Bruzzo a Bolzaneto, come documenta il video di un camionista divenuto subito virale sulla rete. E' accaduto attorno alle 10, la caduta è stata di circa 6 metri.

Per fortuna al momento della caduta sul tratto interessato non passava nessuno e quindi non ci sono danni a persone o cose.

Via Bruzzo è stata chiusa al traffico, così come via Geminiano che però è stata in breve riaperta. Il container è stato rapidamente rimosso, grazie alla collaborazione tra l'azienda interessata e la polizia locale.

In giornata la nota da parte di Derrick, società controllata da Bolzaneto Container Terminal, che "informa che intorno alle 10 un container gestito all’interno dell’area di  via Bruzzo, in val Polcevera, è caduto da circa 6 metri sul manto stradale sottostante per una forte raffica di vento, causando l’interruzione della viabilità, gestita dalla Polizia Locale che ringraziamo per la collaborazione. L’azienda sottolinea che il container è stato prontamente rimosso, che non vi sono feriti e che nessun mezzo è stato coinvolto. L’area è ora sotto la gestione della Polizia Locale  per il pieno ripristino della viabilità."