Condividi:


Lunardon a Fuori Rotta : “Toti fa campagna elettorale a spese dei liguri”

di Antonella Ginocchio

Per il capogruppo Pd “Capaci di agire, Capaci di reagire “ non è comunicazione istituzionale, ma propaganda politica

Duro affondo del capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Giovanni Lunardon intervenuto a “Fuori Rotta”, il programma di approfondimento di Telenord. “La giunta Toti fa campagna elettorale a spese dei liguri”, ha detto il consigliere regionale, riferendosi in particolare alla campagna di comunicazione lanciata di recente dalla Regione Liguria  “Capaci di agire, capaci di reagire”.

“E’ evidente a tutti che non si tratta di comunicazione istituzionale, ma di campagna elettorale”, ha ribadito il consigliere, sottolineando che, nell’ambito di quel programma comunicativo, si arriva “all’involontaria comicità” con “pubblicità ingannevole” nel tentare di mettere in evidenza quanto fatto dalla giunta in questi anni. “Giunta che – ha detto Lunardon- in realtà ha portato la Liguria alla stagnazione”. Il consigliere ha sottolineato che mentre la campagna in atto enumera i risultati che avrebbe conseguito la giunta Toti, in realtà a suo avviso le cose stanno in ben altro modo, a partire dalla sanità, per arrivare all’economia, passando per i dati negativi dell'occupazione. 

Intanto Lunardon ha presentato un’interrogazione per sapere dalla giunta quanto costa la campagna “Capaci di agire, capaci di reagire”. La risposta è attesa durante il Consiglio regionale di martedì mattina.