Lumarzo. Brucia tetto nella notte, coniugi evacuati da appartamento
di Michele Varì
All'una e mezzo nella frazione Tasso: ignote le cause
Un appartamento all'ultimo piano di una casa indipendente abitato da due coniugi cinquantenni è stato evacuato la scorsa notte a Tasso, frazione di Lumarzo (comune alle spalle del Golfo Paradiso) in seguito all'incendio del tetto.
Ingenti i danni: i vigili del fuoco accorsi sul posto da Genova Est (Staglieno) e dalla centrale operativa di San Benigno per domare le fiamme e mettere in sicurezza la palazzina, di tre piani, hanno operato sino alle sei del mattino.
Ignote le cause: fra le ipotesi quelle di un problema dell'impianto di riscaldamento alimentato con una stufa a pellet. Il camino, solitamente fra le cause più comuni degli incendi dei tetti, non avrebbe subito danni. Non si esclude un corto circuito: le indagini sono state avviate dalla giudiziaria dei vigili del fuoco. Sul posto presenti anche i carabinieri della stazione di zona.
(Foto d'archivio)
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genova: apre a Palazzo Tursi la Casa di Babbo Natale, laboratori e incontri fino al 24 dicembre
16/12/2025
di Redazione
La Spezia: nuovo centro antiviolenza operativo entro il 2027
16/12/2025
di R.C.
