Lombardo: "Le nostre radici non si smentiscono, tiferemo sempre Sampdoria"

di Alessandro Bacci

L'ex campione blucerchiato: "Il derby? Ne abbiamo persi ma anche vinti tantissimi"

Video momentaneamente non disponibile.

Manca ormai una settimana all'attesissimo derby della Lanterna. La Sampdoria dovrà affrontare la delicata sfida in casa conttro il Parma prima di concentrarsi sulla stracittadina. Attilio Lombardo, una delle leggende dello Scudetto blucerchiato, ha ricordato a Telenord le emozioni di questa sfida unica: "Sono ricordi belli, sono ricordi che rimarranno sempre perchè sono stati bellissimi derby. Ne abbiamo anche persi, ma ne abbiamo vinti tantissimi. Mi auguro che da parte nostra ci possa essere una spinta per far sì che la Sampdoria possa vincere il prossimo derby. C'è da affrontare prima una partita delicata contro il Parma, una squadra che gioca meglio fuori casa che in casa. Aspettiamo il risultato di domenica, poi ci tufferemo nella settimana del derby e vedremo. È una partita a sè, lo sappiamo e sarà sempre così. Mi auguro che la Sampdoria ci possa arrivare mentalmente e fisicamente nella giusta maniera per potre affrontare un derby che qua sentiamo tutti. Anche non giocando più le nostre radici non si smentiscono e continueremo sempre a tifare Sampdoria

Un giudizio sul lavoro di Claudio Ranieri? "Non possiamo dire nulla, ha portato esperienza e serenità. Credo fosse l'allenatore giusto per dare qualcosa di più anche per l'esperienza. Credo sia l'uomo giusto per fare un buon campionato e toglierci da queste sabbie mobili."

A inizio stagione c'erano i presupposti per una stagione così difficile? "No visti i risultati degli ultimi anni. Ci può stare, è partita veramente male però anche noi quando abbiamo vinto lo Scudetto l'anno dopo abbiamo pagato i festeggiamenti e forse eravamo anche partiti peggio della Sampdoria di oggi. Credo che la Sampdoria abbia in organico dei giocatori e una rosa per venirne fuori."