Lo strano caso delle comunicazioni interrotte da parte di Regione Liguria a Telenord

di Redazione

Dall'8 gennaio la redazione non riceve più i comunicati stampa della Giunta

Video momentaneamente non disponibile.

Da alcuni giorni, esattamente dall'8 gennaio, il giorno seguente la conferenza stampa al San Martino di aggiornamento sugli afflussi relativi al Pronto Soccorso dopo le festività, nonché tre giorni dopo lo scambio non proprio pacifico di messaggi tra l'editore e la portavoce del governatore regionale Toti, la redazione di Telenord non riceve più alcun aggiornamento, invito, comunicato stampa ufficiale da parte della giunta regionale.

La curiosa concomitanza dei fatti ha spinto la redazione ad approfondire e verificare che tutti gli indirizzi email del dominio @telenord.it iscritti alla mailing list di Regione Liguria (comunicati stampa della Giunta Regionale) hanno smesso di ricevere le consuete comunicazioni, che sappiamo per certo continuino ad arrivare a tutta la stampa iscritta.
Questo accade indistintamente alla email del direttore, dei singoli redattori, oltre a quella generica di redazione.
Altrettanto curiosamente, chi ha accesso alla mailing list con indirizzi privati continua invece regolarmente a riceverli.

Accortosi dell'accaduto e dopo aver verificato il fatto con tutti i redattori, il direttore Paolo Lingua il giorno 9 gennaio ha provveduto a scrivere una mail all'indirizzo ufficio.stampa@regione.liguria.it chiedendo spiegazioni, senza ottenere nessuna risposta.

Sempre più stupiti, il giorno seguente, venerdì 9 gennaio, lo stesso direttore ha inoltrato la mail di richiesta spiegazioni a Federica Costella, vice capo redattore dell'Agenzia Regionale Liguria News, all'indirizzo federica.costella@regione.liguria.it e ancora, lunedì 13 gennaio il direttore ha contattato telefonicamente la stessa Costella che ha smentito di aver mai avuto ordini (né orali né scritti) di blocco delle comunicazioni nei nostri confronti.

Ora il dubbio resta: come mai Telenord è sparita dalle comunicazioni della giunta regionale? Come mai nessuna risposta da parte dell'ufficio stampa alla richiesta di spiegazioni?