Litigano in autostrada per un sorpasso, un camionista spara a un collega
di Redazione
1 min, 2 sec
L’episodio sull’Autofiori a Imperia: la vittima ferita a un occhio
Un camionista romeno di 36 anni ha ferito ad un occhio, con un colpo di pistola ad aria compressa, un collega portoghese di 55 anni. E' accaduto questa mattina sulla A10, all'altezza del casello di Imperia est, al culmine di una lite per un sorpasso. Erano circa le 7, quando i due camionisti si sono affrontati lungo il tragitto.
Prima i colpi di clacson, poi l'uso degli abbaglianti con uno che fa cenno all'altro di fermarsi. I due litigano si prendano a botte e il romeno estrae una pistola ad aria e spara colpendo il rivale all'occhio. Il romeno risale sul suo mezzo e si mette in viaggio verso Genova. Scattano le ricerche da parte della polizia stradale e grazie ad alcune testimonianze e ai filmati delle telecamere dell'Autofiori l'uomo viene bloccato nei pressi di Varazze.
Il camionista romeno, 36 anni, abitante in Spagna, è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio. Il camionista ferito ha 55 anni: è ricoverato in prognosi riservata all'ospedale di Imperia. I medici, che lo dovranno sottoporre a un delicato intervento chirurgico, gli hanno trovato altri due proiettili sulla testa e non si esclude che ne possa avere altri nel corpo. L'arma ad aria compressa con cui il romeno ha sparato è stata ritrovata sul suo mezzo dalla polizia stradale.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, iniziata la potatura degli alberi in via G.B. D'Albertis
08/02/2026
di Claudio Baffico
Benvenuti in Liguria fa tappa a Riomaggiore: le Cinque Terre più vere, quelle dei residenti
08/02/2026
di Gilberto Volpara
Crans-Montana, beffa del destino: a fuoco il Memoriale per le vittime del rogo di Capodanno
08/02/2026
di Redazione
Meteo: settimana di maltempo, San Valentino al freddo
08/02/2026
di Redazione
Allarme viadotti corso Europa, Ferrante a Telenord: "Ci atterremo ai monitoraggi, ma non si può bloccare l'economia"
08/02/2026
di Claudio Baffico
Genova, modifiche alle linee Amt solo dopo l’avvio dei nuovi 4 Assi
07/02/2026
di Carlotta Nicoletti
