Portofino, Viacava: “Una parte degli introiti della tassa di soggiorno per potenziare il Cristoforo Colombo”
di Antonella Ginocchio
Il sindaco di Portofino, alla tavola rotonda di Telenord: “E’ fondamentale la collaborazione”. E preannuncia “Un grande natale”
Il sindaco di Portofino Matteo Viacava, alla tavola rotonda di Telenord dedicata al turismo invernale, ha detto che il suo Comune “E’ disponibile a destinare una parte degli introiti della tassa di soggiorno per potenziare l’aeroporto "Cristoforo Clombo di Genova”, arricchendolo così di voli. "Una premessa fondamentale - ha ribadito - per arrivare alla destagionalizzazione, all' alungamento, anche ai mesi invernali, della stagione turistica".
Il primo cittadino ha rimarcato che “per allungare la stagione turistica anche all’inverno è necessaria la collaborazione dei differenti player: Comuni, Regione e Camera di Commercio”. Ha puntualizzato:“Mi pare che si stia facendo: siamo sulla strada giusta, i tempi sono maturi ”.
Viacava ha poi tracciato il sunto, più che positivo dell’estate ed ha puntualizzato. “Stiamo organizzando un grande Natale”. Già da fine novembre inizieranno i mercatini di Natale in piazzetta.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione