Genova, Aldo Werdin: "La Liguria è sempre affascinante, anche in inverno"
di Edoardo Cozza
Il presidente Federalberghi: "Potevamo avere numeri migliori, ma ultimamente c'è stata qualche disdetta: avremmo raggiunto livelli pre-pandemia"
"La Liguria, meta ideale per un turismo invernale di eccellenza”: è il tema della tavola rotonda organizzata da Telenord, nella sede dell'emittente, in via xx Settembre, a Genova.
Tra gli interventi anche quello del presidente di Federalberghi Aldo Werdin, che ha spiegato le bellezze della regione: "Abbiamo un mare che è affascinante anche d'inverno. E poi si può riscoprire anche l'hinterland". Sui numeri ci si aspettava una situazione migliore, perché ultimamente c'è stata una frenata a fronte della ripresa dei contagi da covid: "Pensavamo di avere maggiori prenotazioni dell'anno scorso, quando tutto era bloccato: ma se avessimo continuato su quella strada tracciata, avremmo recuperato anche il gap sul 2017 che fu un anno cardine, prima del crollo del Morandi e prima della pandemia".
La situazione nella rete alberghiera: "Gli alberghi hanno retto, anche a fronte della mancanza di forza-lavoro: abbiamo avuto penuria di stagionali, a causa dell'insicurezza sulla situazione legata alla pandemia a partire anche da Pasqua e poi con l'estate. Per l'inverno tutto sommato abbiamo meno problemi che in estate".
Condividi:
Altre notizie
Genova, telecomunicazioni, Bucci: "Cavi sottomarini e Internet Exchange Center, il futuro passa dalla Liguria"
12/10/2024
di Stefano Rissetto
La Spezia, porto: costruito il primo cassone del molo crociere
10/10/2024
di Stefano Rissetto
Bper Banca, approvato il piano industriale sino al 2027: utile netto previsto di 4.3 miliardi
10/10/2024
di Redazione
Turismo, Genova al Travel Experience di Rimini
09/10/2024
di Anna Li Vigni
Finanziaria, Rixi rassicura autotrasportatori: "Gasolio non aumenterà"
09/10/2024
di Stefano Rissetto
Genova: Asg Superconduttori (gruppo Malacalza), proclamate 4 ore di sciopero
08/10/2024
di Stefano Rissetto