Genova, Aldo Werdin: "La Liguria è sempre affascinante, anche in inverno"

di Edoardo Cozza

52 sec

Il presidente Federalberghi: "Potevamo avere numeri migliori, ma ultimamente c'è stata qualche disdetta: avremmo raggiunto livelli pre-pandemia"

Genova, Aldo Werdin: "La Liguria è sempre affascinante, anche in inverno"

"La Liguria, meta ideale per un turismo invernale di eccellenza”: è il tema della tavola rotonda organizzata da Telenord, nella sede dell'emittente, in via xx Settembre, a Genova.

Tra gli interventi anche quello del presidente di Federalberghi Aldo Werdin, che ha spiegato le bellezze della regione: "Abbiamo un mare che è affascinante anche d'inverno. E poi si può riscoprire anche l'hinterland". Sui numeri ci si aspettava una situazione migliore, perché ultimamente c'è stata una frenata a fronte della ripresa dei contagi da covid: "Pensavamo di avere maggiori prenotazioni dell'anno scorso, quando tutto era bloccato: ma se avessimo continuato su quella strada tracciata, avremmo recuperato anche il gap sul 2017 che fu un anno cardine, prima del crollo del Morandi e prima della pandemia".

La situazione nella rete alberghiera: "Gli alberghi hanno retto, anche a fronte della mancanza di forza-lavoro: abbiamo avuto penuria di stagionali, a causa dell'insicurezza sulla situazione legata alla pandemia a partire anche da Pasqua e poi con l'estate. Per l'inverno tutto sommato abbiamo meno problemi che in estate".

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.