Liguria, Trenitalia lancia l'offerta "Treno+bus" per raggiungere i borghi marinari

di Redazione

1 min, 16 sec

Da Savona e Finale Ligure a Bergeggi, Torre del Mare, Varigotti, Spaggia del Malpasso e Finalborgo: tutto in un'unica soluzione attiva da sabato prossimo

Liguria, Trenitalia lancia l'offerta "Treno+bus" per raggiungere i borghi marinari

Con i nuovi servizi link di Trenitalia (Gruppo FS) sarà più facile raggiungere le spiagge più belle o visitare i più suggestivi borghi marinari della riviera ligure. Da sabato 30 luglio il servizio combinato treno + bus di Trenitalia, in collaborazione con TPL Linea, consente di raggiungere in tutta comodità e con un unico biglietto alcune delle spiagge più belle e pulite della riviera ligure di ponente e di scoprire i borghi marinari più suggestivi.

Arrivando in treno alla stazione di Savona, si prosegue con bus alla volta delle spiagge di Bergeggi e Torre del Mare, premiate con la Bandiera Blu 2022, o si può raggiungere Noli, il caratteristico borgo marinaro di origine medievale e riconosciuto, insieme a Finalborgo, come Borgo più bello d’Italia.

Il collegamento intermodale treno + bus è attivo anche dalla stazione di Finale Ligure Marina, da dove gli autobus accompagneranno turisti e viaggiatori alla scoperta di Varigotti, il famoso borgo saraceno affacciato su un mare turchese, della Spiaggia del Malpasso, ubicata nella cosiddetta Baia dei Saraceni e infine di Finalborgo, un’autentica gemma a pochi passi dal mare che incanta con la sua atmosfera d’altri tempi.

È possibile acquistare in un’unica soluzione il viaggio treno+bus digitando come stazione di origine o destinazione Bergeggi, Torre del Mare, Noli, Varigotti, Spiaggia del Malpasso e Finalborgo su tutti i sistemi di vendita Trenitalia.