Liguria, Toti sui 16 milioni per i porti regionali in arrivo dal Governo: "Sempre più competitivi in Europa"
di Redazione
Il presidente della Regione felice per il decreto firmato dai ministri Salvini e Giorgetti: "Importanti fondi che potenziano il sistema dei nostri porti"
I porti liguri sempre più competitivi nel Mediterraneo e in Europa. Questa la convinzione del presidente della Regione Giovanni Toti, dopo i 16 milioni destinati ai porti della Liguria da parte del Governo, nell'ambito del decreto firmato dai ministri alle Infrastrutture e Trasporti Matteo Salvini e all'Economia e Finanze Giancarlo Giorgetti.
Toti è felice per lo stanziamento da parte del Governo di importanti fondi per potenziare ancora il sistema dei porti liguri, che ritiene strategico non solo per la regione ma per l'intero Paese e anche a livello europeo, con l'ormai prossima conclusione del Terzo Valico nell'asse ferroviario tra Genova e Rotterdam: "Dopo gli anni difficili della pandemia, oggi l'economia ligure e i traffici marittimi stanno ripartendo con dati migliori delle previsioni".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genova, primo rifornimento a GNL per GNV: svolta nella transizione energetica dei traghetti
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
