Liguria, Toti: "Il covid non tornerà, i vaccini ci metteranno al sicuro"

di Alessandro Bacci

Il governatore: "Zona bianca rafforzata? Smettiamola con queste iniziative, francamente fuori luogo, la priorità è far tornare a vivere il paese"

Liguria, Toti: "Il covid non tornerà, i vaccini ci metteranno al sicuro"

"Ora la priorità è far tornare a vivere questo Paese anche psicologicamente togliendo questa cappa. Non possiamo continuare a tenere il Paese prima schiavo del covid perché c'era una necessità, poi schiavo della paura del covid per che a qualcuno piace l'etica e l'estetica dell'emergenza". Lo ha detto il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, interpellato a margine di una conferenza stampa a Genova sull'ipotesi di introdurre una 'zona bianca rafforzata' con coprifuoco alle 24.

"Spero che la si smetta con queste iniziative, francamente fuori luogo - ha detto -. I numeri del covid-19 dicono che sta scendendo sta scendendo assai più rapidamente anche di quello che i nostri più ottimisti scienziati, pensavano. C'è una campagna vaccinale che sta marciando a pieno ritmo quasi ovunque nel Paese. Il covid non tornerà semplicemente perché ogni giorno che passa vacciniamo migliaia e migliaia di persone che saranno immunizzate da questa malattia. La campagna vaccinale ci metterà al sicuro".