Liguria, successo per Visionary Days 2023. Toti: "E' un evento straordinario"
di Redazione
Le aspettative sono state superate per l'evento con 400 ragazzi in città
"La nuova edizione di Visionary Days 2023, che sta avendo luogo in queste ore ai Magazzini del Cotone, a Genova, supera le aspettative degli organizzatori. Più di 400 ragazzi in presenza e 2000 online stanno partecipando in queste ore all'evento di brainstorming che per la prima volta arriva a Genova, dopo i rinvii a causa del Covid. Un'edizione straordinaria che vede la presenza di Matteo Dagnino come conduttore e di molti ospiti con Talk ispirazionali e speech sulle tematiche del presente e del futuro". Lo evidenzia in una nota la Regione.
"Si tratta di evento straordinario che trova riscontro nei numeri di questa edizione genovese - dichiara il presidente e assessore alla Cultura Giovanni Toti -, con 400 partecipanti in presenza, più di 2000 online e 100 volontari rendono Genova e la Liguria profondamente orgogliose di ospitare questo grande Brainstorming. Con Visionary Days si apre un mese all'insegna dei giovani: proprio qui ai Magazzini del Cotone, dal 15 al 17 novembre, avrà infatti luogo anche il Festival Orientamenti 2023 con moltissimi ospiti eccezionali che racconteranno alle ragazze e ai ragazzi come hanno intrapreso la propria strada e raggiunto il proprio sogno". "Oggi per noi è una grandissima soddisfazione - dichiara il presidente di Visionary, Luigi Secondo - oltre che la vittoria di una sfida lanciata molto tempo fa, perché possiamo ammirare questa sala piena, ascoltare questo flusso ininterrotto di idee, proposte, soluzioni e visioni per un futuro più equo, più partecipato, più nostro".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, fotografie storiche lungo le vie di Prà, per riscoprire antichi mestieri e ricordare personaggi del territorio
08/02/2026
di Claudio Baffico
Genova, 85 anni fa l'ultimo bombardamento subìto dal mare
08/02/2026
di Claudio Baffico
Rapallo, Davide Livermore dà voce a sant’Agostino: applausi alle Clarisse per “Tu, Dio”
08/02/2026
di Redazione
Genova: errore e conoscenza, presentazione di 'Erro ergo sum' di Miro Renzaglia
08/02/2026
di Redazione
Il carnevale anima le vie dei quartieri genovesi
07/02/2026
di c.b.
