Liguria, Sanna (PD) sull'edilizia scolastica: "Tavolo con Anci al più presto per agevolare i comuni a partecipare al Piano triennale"

di Redazione

47 sec

Il consigliere: "Parliamo del futuro e dell’istruzione delle prossime generazioni”

Liguria, Sanna (PD) sull'edilizia scolastica: "Tavolo con Anci al più presto per agevolare i comuni a partecipare al Piano triennale"

“Il Governo non ha ancora attivato il piano triennale sull’edilizia scolastica e a pagarne le conseguenze sono i comuni, soprattutto quelli più piccoli che devono rivolgersi direttamente al Ministero per accedere alle risorse. Una situazione che non ha consentito di distribuire i fondi in maniera adeguata e secondo le reali esigenze delle amministrazioni locali, perché molti comuni, non sufficientemente strutturati, a causa delle difficoltà burocratiche da affrontare e in presenza di un organico numericamente insufficiente, non sono riusciti a presentare per tempo i progetti.


Ho chiesto che venga avviato al più presto un tavolo con Anci per far emergere le necessità dei comuni liguri e l’urgenza di stanziamenti nazionali dedicati, organizzando un piano triennale realmente in grado di dare risposte a un tema decisivo per il nostro futuro e per quello delle prossime generazioni”, così il consigliere regionale del Partito Democratico Armando Sanna dopo la risposta in aula alla sua interrogazione sul piano triennale edilizia scolastica.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.