Liguria, sanità, Foscolo e Biasi (Lega): bene programma Bucci su Santa Corona e modello Bordighera
di Stefano Rissetto
Il capogruppo leghista e il compagno di partito in linea con i piani del governatore sul settore sanitario
La Lega ha espresso un pieno sostegno al programma del presidente Marco Bucci, in particolare per le sue proposte in ambito sanitario. Sara Foscolo e Armando Biasi, capogruppo e consigliere regionale del partito, hanno commentato positivamente le iniziative per il potenziamento dell'ospedale Santa Corona e per il modello di partenariato pubblico-privato adottato per l'ospedale di Bordighera.
Sara Foscolo, in particolare, ha sottolineato l'importanza di potenziare il Punto Nascite dell'ospedale Santa Corona. "La Lega approva il programma del presidente Bucci, che è sostenuto dalla maggioranza dei liguri. Esistono delle criticità, ma ci siamo candidati per risolverle e migliorare la vita dei liguri e lo sviluppo del territorio. Vogliamo un futuro migliore, con una visione chiara e trasparente. L'intenzione di potenziare il Santa Corona e riattivare il Punto Nascite è un passo importante in questa direzione", ha affermato Foscolo.
Anche Biasi ha messo in evidenza come il programma del presidente Bucci punti sulla semplificazione amministrativa e su un sano partenariato pubblico-privato, elementi che ha sempre sostenuto nel corso della sua trentennale esperienza da amministratore locale. "L'organizzazione, la semplificazione e la trasparenza sono fondamentali. L'esperienza positiva dell'ospedale di Bordighera, grazie alla collaborazione tra pubblico e privato, è un esempio di come affrontare le difficoltà e rispondere alle necessità del territorio. Quando, sotto la gestione dell'allora presidente Claudio Burlando (Pd), si parlava di chiusura, i sindaci erano in prima linea per difendere il presidio sanitario. Oggi, grazie anche a questa modalità di partenariato, l'ospedale è una realtà", ha spiegato Biasi.
I due esponenti della Lega hanno ribadito l'importanza di puntare sullo sviluppo economico sostenibile, che va di pari passo con la tutela del paesaggio e dell'ambiente, ma anche con la creazione di nuovi posti di lavoro. "La Liguria deve diventare il posto ideale per vivere, studiare, lavorare e trascorrere il tempo libero. La crescita sociale, economica e ambientale deve essere al centro dell'azione del governo regionale", ha concluso Biasi.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Crisi AMT, Bucci: “Regione pronta a coprire il buco, ma prima bisogna vedere il bilancio"
11/11/2025
di Stefano Rissetto
Genova, scontro sulla sicurezza in consiglio comunale: salta intesa maggioranza-opposizione
11/11/2025
di Stefano Rissetto
Lavoro, Resistenza, Costituzione: mercoledì 12 ai Luzzati convegno Cgil
10/11/2025
di steris
