Liguria, sanità: ecco il contratto per le 600 persone assunte durante il covid
di Edoardo Cozza
Il presidente della Regione Toti: "Saniamo anche eventuali carenze d'organico dopo aver avviato anche i concorsi per 700 infermieri e 274 Oss"
“Siamo molto soddisfatti che arrivi a conclusione il percorso che porterà alla stabilizzazione di circa 600 persone del comparto sanitario e socio sanitario, attualmente assunti a tempo determinato. Il protocollo di intesa firmato questa mattina da Regione Liguria e Cigl e domani dalle altre organizzazioni sindacali del pubblico impiego è una garanzia di stabilità per chi è stato assunto durante l'emergenza, andando anche a sanare eventuali carenze di organico. Continuano quindi le stabilizzazioni nel mondo della sanità, dopo aver avviato anche i concorsi per 700 infermieri e 274 Oss, con un importante sforzo economico da parte del sistema sanitario ligure”.
Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti dopo l’intesa per la stabilizzazione del personale sanitario assunto per fronteggiare l’emergenza durante la pandemia. Nell’accordo viene definito il requisito di una anzianità di servizio di almeno 18 mesi anche non continuativi per il personale che sia stato dipendente di un ente del servizio sanitario nazionale tra il 31 gennaio 2020 e il 30 giugno 2022, anche per il personale reclutato attraverso i centri per l'impiego.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genova, martedì la presentazione di Gaslini InCanto, il coro dell'Istituto Gaslini
13/06/2026
di Redazione
Villa Esperia, inaugurati da Bertolaso i nuovi spazi e strutture di Godiasco Salice Terme
12/06/2026
di Redazione
Alef, l'ambulatorio odontoiatrico per chi non può permettersi cure a Genova
12/06/2026
di Maurizio Michieli
Addio ad Alessandro Rollero, direttore del Pronto Soccorso del Villa Scassi: aveva 60 anni
11/06/2026
di Redazione
Ondate di calore, scatta il piano caldo integrato per fragili e anziani
11/06/2026
di Redazione

