Liguria, Regione: quota alloggi Arte a personale sanitario e sociosanitario
di Stefano Rissetto
Mabel Riolfo (Lega): "Emendamento a costo zero per agevolare le Asl a superare le carenze di organico"
La Regione Liguria promuoverà l'assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica (ARTE), in quota fino al 15 per cento, agli operatori sanitari e sociosanitari che esercitano la professione nell’ambito dell’ASL di appartenenza del Comune di riferimento. Si tratta del contenuto di un emendamento, presentato in sede di bilancio e approvato all’unanimità dall’Assemblea legislativa della Liguria, promosso da Mabel Riolfo, consigliere regionale e vicecapogruppo consiliare della Lega.
"Si tratta - commenta la Riolfo - di un modo per fronteggiare la carenza di personale sanitario di cui soffre la Liguria, soprattutto nell’entroterra, dove è difficile trovare medici che presidino il territorio e rendere più attrattiva la nostra regione per il personale medico e sanitario. L’emendamento in questione non genererà nuove spese, così come l’altro mio emendamento che ha avuto l’ok della Regione e che prevede che le ASL liguri possano fare accordi per individuare locali, che non sono dedicati ad assistenza sanitaria, da adibire a foresterie per gli operatori sanitari e gli specializzandi”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Rapallo, sindaco Ricci: "Nessuna compattezza sulla mia sfiducia"
04/02/2026
di Redazione
Mobilità a Genova, Robotti: "Rimodulazione si, ma non ci saranno tagli drastici"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Chiavari: attesa per Vannacci. Si contano i membri del movimento "Il Mondo al Contrario"
04/02/2026
di Redazione
Parisa Pasandehpoor a Telenord: "L'Europa e l'Italia non lascino soli gli iraniani che a migliaia muoiono per la democrazia"
04/02/2026
di Katia Gangale - Stefano Rissetto
