Liguria, podista infortunato e ragazzi smarriti salvati dai vigili del fuoco
di Edoardo Cozza
Un uomo che si stava allenando a Genova Nervi si fa male al ginocchio e resta bloccato, i due giovani perdono il sentiero col calare del buio in un bosco
Doppia missione di soccorso per i vigili del fuoco nella giornata di domenica. Nel primo caso un podista, che si stava allenando sulle alture nei pressi di Genova Nervi, si era procurato una distorsione al ginocchio ed era rimasto bloccato. I vigili del fuoco lo hanno raggiunto con l'elicottero 'Drago' e lo hanno issato su un verricello per portarlo via dalla zona.
Nel secondo caso, invece, due ragazzi stavano facendo un'escursione in un bosco a San Desiderio, in zona Pomà: il buio, però, arrivato nel pomeriggio ha fatto perdere il senso dell'orientamento e hanno smarrito il sentiero principale. A facilitare i soccorsi un'applicazione di messaggistica, con la quale hanno condiviso la posizione col gps: dopo una mezz'ora di cammino, i vigili del fuoco li hanno raggiunti e li hanno condotti nel centro abitato della località dalla quale erano partiti.
Tags:
vigili fuoco pompieri soccorsi smarriti sentiero distorsione infortunio podista Genova san desiderio pomà nerviCondividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione