Liguria, Orlando (PD): "Sul porto torniamo ad ascoltare tutti, pensiamo allo sviluppo del lavoro e non solo ai container"
di Redazione
"I container sono spinti da soggetti più forti del porto ma non è detto che la monocultura dei container garantirà in futuro un lavoro di qualità"
"Sì, più lavoro e di qualità, e no alla monocultura. I container sono spinti da soggetti più forti del porto ma non è detto che la monocultura dei container garantirà in futuro un lavoro di qualità, il processo di automazione che rischia di caratterizzare la movimentazione container rischia di ridurre profondamente il numero degli occupati. Vogliamo un regione che attiri merci diversi. Poi ci sono molte realtà in cui i container non vengono utilizzate c'è la guerra. Serve più democrazia e meno provincialismo per affrontare le sfide che abbiamo di fronte". Così l'onorevole Andrea Orlando ha commentato il dibattito che si è creato negli ultimi tempi anche a Telenord sul fatto di pensare troppo ai container e volumi nel porto e poco all'occupazione.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, emergenza vicoli: i residenti chiedono sicurezza
30/12/2025
di Redazione
Hannoun: sit-in davanti al carcere per il palestinese sospettato di finanziare Hamas. Martedì interrogatorio di garanzia
29/12/2025
di Luca Pandimiglio
Genova, sicurezza, Siap: “Allarmi ignorati, serve una regia unica e più collaborazione”
29/12/2025
di Redazione
La Spezia, 2026 all’insegna dei cantieri: nuovi parcheggi, sport e cultura per la città
29/12/2025
di Redazione
