Liguria, Nicoletta Gandolfo eletta presidente della Società Italiana di Radiologia Medica e Interventistica

di Edoardo Cozza

1 min, 15 sec

L'attuale direttore del dipartimento immagini della Asl3 guiderà la Sirm nel 2025-26. Toti: "Eccellenza ligure che porterà in alto il nome della nostra regione"

Liguria, Nicoletta Gandolfo eletta presidente della Società Italiana di Radiologia Medica e Interventistica

“Congratulazioni a Nicoletta Gandolfo, Direttore del Dipartimento Immagini Asl3 e Coordinatore della Breast Unit, che è stata eletta presidente della Società Italiana di Radiologia Medica e Interventistica per il biennio 2025-2026. La Gandolfo è la prima donna nella storia della SIRM, una delle principali società scientifiche italiane ed europee e questo ci riempie ancora più di orgoglio. Il nuovo incarico conferma ancora di più che la nostra sanità è composta da eccellenze e siamo sicuri che questo riconoscimento contribuirà a portare ancora più in alto il nome della Liguria a livello nazionale”. Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti sulla nomina di Nicoletta Gandolfo a presidente del SIRM.
"Come medico e come assessore accolgo con grande soddisfazione la nomina della dottoressa Nicoletta Gandolfo ai vertici della Società Italiana di Radiologia Medica ed Interventisticaaggiunge l’assessore alla Sanità Angelo Gratarola - Per l'intera sanità ligure il suo nuovo incarico è motivo di grande prestigio".

La nomina della dottoressa Gandolfo è avvenuta nell’ambito del 50° Congresso Nazionale della SIRM che si è tenuto a Roma nei giorni scorsi. La Società italiana di Radiologia Medica e Interventistica (SIRM) è la società dei medici radiologi e radiologi interventisti al quale afferiscono più di 11.000 soci, rappresentando una delle principali società scientifiche italiane ed Europee. LA SIMR, accreditata presso il Ministero della Salute, è articolata in 20 sezioni di studio e 18 gruppi regionali. -