Liguria, Maestripieri rieletto segretario Cisl: "Sui fondi Pnrr pretendiamo di essere ascoltati"
di Redazione
"La Liguria deve tornare ad essere attrattiva e richiamare i giovani con lavoro di qualità, sicuro e ben retribuito"
Luca Maestripieri è stato rieletto questa mattina a Genova segretario regionale Cisl della Liguria.
"Sono felice e pronto a questa nuova sfida - spiega Maestripieri - la cisl da questo congresso ne nasce più forte e coesa nei confronti dei lavoratori. Negli ultimi 4 anni di mandato ne abbiamo viste di tutti i colori: il crollo del ponte con tutte le conseguenze, la pandemia e ora la guerra. Abbiamo visto un aumento delle diseguanze e della povertà, c'è tanta gente che peggio di qualche anno fa. La Liguria deve tornare ad essere attrattiva e richiamare i giovani con lavoro di qualità, sicuro e ben retribuito".
Poi sulle elezioni in vista a Genova: "Il sindaco ha delle competenze ma non può decidere tutto. C'è la sfida della sostenibilità, e poi arriveranno i soldi del Pnrr e i fondi europei 21-27. Queste risorse dovranno essere impiegate per dare maggiore benessere alle persone. Serve un nuovo metodo: confrontarsi con il sindacato sempre".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
