Liguria, l'assessore regionale Benveduti a Berlino per Fruit Logistica: "Dialogo costruttivo col sottosegretario all'agricoltura La Pietra"
di Lorenzo Aluigi
Si tratta della principale fiera del commercio e della logistica mondiale di frutta e verdura fresca
L'assessore regionale allo Sviluppo economico Andrea Benveduti, presente a Berlino alla nuova edizione di Fruit Logistica, la principale fiera del commercio e della logistica mondiale di frutta e verdura fresca, ha incontrato il sottosegretario al Ministero dell'Agricoltura Patrizio Giacomo La Pietra.
"Un dialogo conoscitivo e costruttivo che ci ha permesso di imbastire alcune impressioni e riflessioni per meglio valorizzare le differenze regionali - sottolinea l'assessore Benveduti - In particolare, per un’Italia sempre più competitiva con i mercati esteri, abbiamo condiviso la necessità di una regia nazionale in cui la filiera agricola e il sistema logistico siano inseriti all'interno di un'unica strategia integrata".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
PNRR Liguria, Bucci: "Realizzato oltre l'85% dei progetti in regione"
19/08/2026
di R.P.
Vergarolla, 80 anni dopo: anche Genova ricorda la strage del 1946
19/08/2026
di R.P.
Sicurezza a Genova, dati in miglioramento ma non basta. Intervista ad Alessio Bevilacqua (Lega)
18/08/2026
di Redazione

