Liguria, il presidente Toti incontra il console ceco a Milano Pocuch
di Redazione
È stata un’occasione per discutere di tematiche quali energia, trasporti, tecnologie aerospaziali, scienza e innovazione
Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti ha incontrato oggi negli uffici di Piazza De Ferrari il Console Generale della Repubblica Ceca a Milano Ivan Pocuch.
Si è trattato di una visita di cortesia istituzionale, un’occasione per discutere di tematiche quali energia, trasporti, tecnologie aerospaziali, scienza e innovazione.
“Il console ha sottolineato l’importanza per la Repubblica Ceca di ampliare la collaborazione con la Liguria - ha spiegato il presidente della Regione Giovanni Toti -, per espandere gli scambi economico-commerciali e per individuare i campi in cui tale collaborazione si può concretizzare. Un incontro proficuo che ci consentirà anche di rafforzare le relazioni tra aziende e centri di ricerca liguri come l’ IIT e quello delle nanotecnologie”.
Presente all’incontro anche il Console Onorario Franco Aprile e Console Generale aggiunto Michal Buchacek.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Francesco Tognoni è il nuovo segretario del Partito Democatrico genovese
20/12/2025
di Luca Pandimiglio
Marco Scajola a Radar: “Il territorio va tutelato, ma senza fermare lo sviluppo”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Bilancio europeo, Benifei a Genova: “Rischio di un’Europa più lontana dai territori”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova, Rixi attacca il Comune: “Strumento sbagliato e dannoso”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
