Liguria, il presidente Toti al congresso di 'Noi Moderati' a Roma: "In questo percorso c'è bisogno di serietà, impegno e concretezza"

di Redazione

1 min, 2 sec

"Credo che i tempi siano opportuni: la realtà ci dice che c'è bisogno qualcosa di più e qualcosa di nuovo"

Liguria, il presidente Toti al congresso di 'Noi Moderati' a Roma: "In questo percorso c'è bisogno di serietà, impegno e concretezza"

"Credo che i tempi siano opportuni: la realtà ci dice che c'è bisogno qualcosa di più e qualcosa di nuovo. Gli ultimi fatti tragici in Emilia Romagna dimostrano ancora una volta quanto ci sia bisogno di serietà, impegno e concretezza. Stiamo vedendo lo sfarinamento del Terzo polo, ora la sintesi è il percorso che dobbiamo fare. Qua stiamo cominciando un percorso che non è un foglio bianco: c'è la storia dei gruppi parlamentari, tante amministrazioni locali. Dentro questo contenitore ci sono già tante esperienze che hanno vinto tante amministrative".

Lo afferma il governatore ligure, Giovanni Toti, intervenendo al Congresso di Noi Moderati.

"Oggi - aggiunge - dobbiamo fare quello sforzo in più per mettere insieme tutte queste esperienze che collettivamente già valgono più dell'uno percento. Ringrazio gli alleati che sono intervenuti: segno che riconoscono la qualità del nostro lavoro".

"In questa sala c'è una maggioranza potenziale del Paese: dopo aver raggiunto tanti ottimi risultati nei territori oggi dobbiamo portare questa forza anche al livello nazionale. Questo marchio che già rappresenta un gruppo è disposizione di tutti, è un marchio che garantisce una linea politica, una collocazione, interlocutori privilegiati, facciamo parte del governo Meloni, ma vogliamo essere ascoltati"