Liguria, è arrivato il freddo. In Valle Stura, Savona e Valle Bormida allerta gialla per neve
di Redazione
Per la giornata di domani ancora condizioni di variabilità sulla Liguria con maggiori addensamenti a Levante con associati possibili rovesci
Il matelmpo, come era nelle previsioni, è arrivato. In tutta la Liguria si registra un vistoso calo delle temperature che in certe zone sono vicine allo 0.
Arpal ha emesso per la giornata di oggi l’ALLERTA METEO GIALLA PER NEVE che interesserà la zona D (versanti padani di Ponente, Valle Stura ed entroterra savonese fino alla Val Bormida).
Per oggi quindi tempo perturbato con precipitazioni diffuse, localmente anche a carattere di rovescio, su tutta la regione. Cumulate areali fino a significative su A. Quota neve in rapido calo fino a fondovalle su D, temporaneamente fino a 400-700 m su parte occidentale di E, altrove su quote superiori ai 1000-1200 m. Su D si attendono accumuli nevosi deboli sulle tratte autostradali, fino a moderati sopra ai 600-700 m. Venti settentrionali tra forti e di burrasca con raffiche intorno ai 70-90 km/h su AB, forti rafficati su CDE.
Per la giornata di domani ancora condizioni di variabilità sulla Liguria con maggiori addensamenti a Levante con associati possibili rovesci; nubi alternate a schiarite altrove. Temperature in leggero aumento.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Olioliva 2025, la sintesi del presidente Enrico Lupi: "Prima edizione con marchio Igp della taggiasca"
09/11/2025
di Gilberto Volpara
Addio a Linda Alfano, vicepresidente So.Crem Genova: aveva 59 anni
09/11/2025
di Redazione
Mercoledì dalle 20.40 Benvenuti in Liguria tra Cengio, Cosseria, Pallare e Plodio
09/11/2025
di Gilberto Volpara
Parco delle Mura, cittadini contro il taglio degli alberi: “Non sono pericolanti, fermatevi”
08/11/2025
di Carlotta Nicoletti
Licenza di morire”, un libro che sfida il tabù della morte: incontro con il professor Paolo Becchi
08/11/2025
di Anna Li Vigni
