Liguria: droni e robot agli Erzelli, visita della Ferro al laboratorio di scuola digitale
di Redazione
L'assessore regionale: "Opportunità per trasformare una passione personale in un lavoro appagante"
“La Settimana delle STEM prosegue grazie ai laboratori interattivi dedicati al volo dei droni e alla robotica umanoide: un appuntamento importante che è stato anche inserito all’interno del cronoprogramma del Governo al pari di prestigiosi eventi a Milano, Napoli e Roma. Sono convinta che giornate come questa e la testimonianza di giovani donne di successo, come l’esperta pilota di droni Camilla Bajano, possano essere fonte di ispirazione per tantissime ragazze che sono affascinate dalle discipline tecnologiche e ingegneristiche e sognano di trasformare la propria passione in un lavoro appagante”.
Così l’assessore alla Scuola e Pari Opportunità di Regione Liguria Simona Ferro in occasione di “STEAM UP: il volo dei droni e la robotica educativa”, il laboratorio interattivo di Scuola Digitale Liguria e Scuola di Robotica che si è tenuto questa mattina nella sede di Liguria Digitale, agli Erzelli, all’interno delle attività programmate in occasione della Settimana delle STEM, dal 4 all’11 febbraio.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Francesco Tognoni è il nuovo segretario del Partito Democatrico genovese
20/12/2025
di Luca Pandimiglio
Marco Scajola a Radar: “Il territorio va tutelato, ma senza fermare lo sviluppo”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Bilancio europeo, Benifei a Genova: “Rischio di un’Europa più lontana dai territori”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova, Rixi attacca il Comune: “Strumento sbagliato e dannoso”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
