Liguria: droni e robot agli Erzelli, visita della Ferro al laboratorio di scuola digitale
di Redazione
L'assessore regionale: "Opportunità per trasformare una passione personale in un lavoro appagante"
“La Settimana delle STEM prosegue grazie ai laboratori interattivi dedicati al volo dei droni e alla robotica umanoide: un appuntamento importante che è stato anche inserito all’interno del cronoprogramma del Governo al pari di prestigiosi eventi a Milano, Napoli e Roma. Sono convinta che giornate come questa e la testimonianza di giovani donne di successo, come l’esperta pilota di droni Camilla Bajano, possano essere fonte di ispirazione per tantissime ragazze che sono affascinate dalle discipline tecnologiche e ingegneristiche e sognano di trasformare la propria passione in un lavoro appagante”.
Così l’assessore alla Scuola e Pari Opportunità di Regione Liguria Simona Ferro in occasione di “STEAM UP: il volo dei droni e la robotica educativa”, il laboratorio interattivo di Scuola Digitale Liguria e Scuola di Robotica che si è tenuto questa mattina nella sede di Liguria Digitale, agli Erzelli, all’interno delle attività programmate in occasione della Settimana delle STEM, dal 4 all’11 febbraio.
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria: da Rixi a Cavo, da Pucciarelli a Pirondini, da Berrino a Basso il plauso della politica
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Ponte Morandi, Rixi: "Via libera al Senato per legge tutela vittime incuria"
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Liguria, sanità, Bassetti a Telenord: "Consiglio superiore, ottima idea di Bucci per un organo non esecutivo ma consultivo"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Imperia: sindaco Scajola confermato vicepresidente Anci, "Coesione sfida della poltica per superare divisioni"
21/11/2024
di Stefano Rissetto