Liguria: droni e robot agli Erzelli, visita della Ferro al laboratorio di scuola digitale
di Redazione
L'assessore regionale: "Opportunità per trasformare una passione personale in un lavoro appagante"
“La Settimana delle STEM prosegue grazie ai laboratori interattivi dedicati al volo dei droni e alla robotica umanoide: un appuntamento importante che è stato anche inserito all’interno del cronoprogramma del Governo al pari di prestigiosi eventi a Milano, Napoli e Roma. Sono convinta che giornate come questa e la testimonianza di giovani donne di successo, come l’esperta pilota di droni Camilla Bajano, possano essere fonte di ispirazione per tantissime ragazze che sono affascinate dalle discipline tecnologiche e ingegneristiche e sognano di trasformare la propria passione in un lavoro appagante”.
Così l’assessore alla Scuola e Pari Opportunità di Regione Liguria Simona Ferro in occasione di “STEAM UP: il volo dei droni e la robotica educativa”, il laboratorio interattivo di Scuola Digitale Liguria e Scuola di Robotica che si è tenuto questa mattina nella sede di Liguria Digitale, agli Erzelli, all’interno delle attività programmate in occasione della Settimana delle STEM, dal 4 all’11 febbraio.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Rapallo, sindaco Ricci: "Nessuna compattezza sulla mia sfiducia"
04/02/2026
di Redazione
Mobilità a Genova, Robotti: "Rimodulazione si, ma non ci saranno tagli drastici"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Chiavari: attesa per Vannacci. Si contano i membri del movimento "Il Mondo al Contrario"
04/02/2026
di Redazione
Parisa Pasandehpoor a Telenord: "L'Europa e l'Italia non lascino soli gli iraniani che a migliaia muoiono per la democrazia"
04/02/2026
di Katia Gangale - Stefano Rissetto
