Liguria: caldo torrido, ma in lieve diminuzione. Mercoledì possibili brevi temporali anche sulla costa
di Redazione
36 sec
Genova la provincia più calda, 33°, seguita dalla Spezia, 32°, Savona, 30.5° ed Imperia, 29.6°
La più “fredda”, si fa per dire, delle 4 province liguri oggi è stata Imperia con 29.6 gradi. Seguono Savona con 30.5 ed Spezia con 32.7 mentre Genova con 33 gradi è in assoluto la città più calda della Liguria.
I previsori Arpal raccontano che negli ultimi due giorni la temperatura è scesa di un paio di gradi, e lo stesso lieve abbassamento si registrerà nei prossimi giorni tanto da sperare di scendere sotto i 30 gradi. Mercoledì inoltre potrebbero esserci dei brevi temporali nell'entroterra e anche lungo la costa.
La località più calda della regione rimane Riccò del Golfo, 36.7°, mentre la zona più bollente della provincia di Genova è stata Bolzaneto, 34.5°.
L'afa rimane stabile a Genova, 47%, e più elevata a ponente, 79%. Il mare è e rimarrà calmo e anche abbastanza caldo, 27°.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Valle Scrivia, i sindaci chiedono supporto per combattere furti e truffe
05/02/2026
di c.b.
Genova, proroga di un anno per il centro d'accoglienza nell'ex ostello
04/02/2026
di R.C.
Regione Liguria, al via le domande per voucher e borse di studio
04/02/2026
di c.b.
Genova, 4 assi: fino al 31 marzo novità in via XX Settembre
04/02/2026
di Redazione
Allo studio le "zone 30", limiti di velocità per salvaguardare i pedoni. Ma l'idea viene da lontano
04/02/2026
di Claudio Baffico
Nasce FenImprese Genova, nuova sede per dare voce alle PMI liguri. Maresca: "Genova motore della blue economy"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
