Liguria: caccia con arco e frecce, M5S in campo per l'abolizione della legge

di Stefano Rissetto

1 min, 12 sec

Sulla base di una petizione popolare che ha raccolto oltre 80mila firme

Liguria: caccia con arco e frecce, M5S in campo per l'abolizione della legge

Fa ancora discutere il provvedimento dell'assemblea legislativa della Liguria, che ha votato su proposta della Lega la reintroduzione della caccia con arco e frecce. Scende adesso in campo il Movimento 5 Stelle, che si propone l'abolizione del provvedimento.

“Movimento 5 Stelle è stato l’unico gruppo consiliare ad aver votato contro la proposta della Lega, poi approvato a maggioranza. Era ed è un provvedimento irricevibile che lasciava e lascia poco spazio a qualsivoglia fraintendimento. Per chiunque quel testo simboleggia un ritorno al Medioevo - spiegano il capogruppo Fabio Tosi e il consigliere Fabio Ugolini - capace di provocare sofferenza e tortura agli animali colpiti. Come M5S, stiamo già lavorando a una proposta per abolire questa legge, vietando definitivamente la caccia con arco e frecce. Metteremo peraltro il testo dell’atto a disposizione di tutte le associazioni e dei cittadini che vorranno darci un contributo, e depositeremo la nostra proposta al più presto: il provvedimento leghista è pericoloso, e noi non possiamo e non vogliamo essere complici di questa barbarie”.

“Ci sono altri sistemi per gestire la convivenza con la fauna selvatica che affolla le nostre colline e spesso, per l’incapacità di coloro che dovrebbero amministrarle, anche le nostre città e i nostri paesi. Abbiamo ricevuto le lettere di molti cittadini, abbiamo partecipato al presidio sotto il palazzo della Regione, abbiamo ascoltato - concludono Tosi e Ugolini - l’urlo degli 80mila che hanno partecipato alla petizione e condiviso il disgusto e l’indignazione di tutti".


 

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.