Liguria, bando regionale da 100 mila euro per i piccoli comuni. Il vice presidente Piana: "Aiuto concreto agli Enti locali"

di Lorenzo Aluigi

53 sec

Le istanze di partecipazione dovranno essere presentate entro il 30 giugno e le attività dovranno essere svolte nel corso dell’anno corrente

Liguria, bando regionale da 100 mila euro per i piccoli comuni. Il vice presidente Piana: "Aiuto concreto agli Enti locali"

Approvato in Giunta, su proposta del vice presidente della Regione Liguria con delega all’Agricoltura e all’Associazionismo Comunale Alessandro Piana, il bando regionale da 100 mila euro per contributi a sostegno della gestione associata delle funzioni comunali.

Dopo ripetuti e proficui confronti con ANCI – spiega l’assessore Alessandro Pianasono state individuate diverse priorità di supporto agli Enti locali, specialmente di piccole dimensioni, per lo svolgimento dei servizi fondamentali e per le necessità di attuazione degli interventi del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) che aumentano oltremodo il carico nei servizi di ragioneria, negli uffici tecnici e allo sportello unico delle attività produttive. L’intento è quello di contribuire, tramite un aiuto concreto, a supportare una sempre maggiore efficienza dei servizi in modo coordinato, con contributo massimo concedibile a convenzione di 15mila euro”.

Le istanze di partecipazione dovranno essere presentate entro il 30 giugno e le attività dovranno essere svolte nel corso dell’anno corrente. Tutte le informazioni saranno disponibili sul sito web regionale. 

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.