Liguria, Antimafia: Chiara Cerri nuova vicepresidente, sostituiisce Alessandro Bozzano nominato capogruppo Lista Toti

di Redazione

1 min, 2 sec

"Un vero onore, un impegno che affronterò come sempre con grande dedizione" dice la neo-vice del presidente Roberto Centi

Liguria, Antimafia: Chiara Cerri nuova vicepresidente, sostituiisce Alessandro Bozzano nominato capogruppo Lista Toti

Chiara Cerri, della Lista Toti Liguria, è stata eletta all'unanimità vicepresidente della Commissione Antimafia al posto dell'uscente Alessandro Bozzano, neo capogruppo della Lista Toti. "Un vero onore, un impegno che affronterò come sempre con grande dedizione" dichiara in una nota.

"La protezione del territorio - aggiunge - da infiltrazioni mafiose, il contrasto al radicamento dei fenomeni esistenti ed il monitoraggio dell'azione di contrasto, sono un impegno che unisce tutti i componenti della commissione con un obiettivo comune che denota grande senso istituzionale oltre ogni ideologia politica. Il voto unanime, per cui ringrazio i colleghi, dimostra proprio questo: come la protezione del territorio, dei suoi cittadini e del lavoro, siano comuni in tutti noi. Sono fiera e grata per la fiducia accordatami e pronta a dare un contributo anche creando sinergie con il territorio in linea con la legge regionale 7/2012 che prevede diversi tipi di intervento atti a prevenire il diffondersi del fenomeno mafioso e a promuovere la cultura della legalità".

"Certamente, la prevenzione e l'azione informativa, sono infatti uno dei focus su cui l'impegno della commissione dovrà continuare ad impegnarsi. Spero il mio contributo - conclude - possa dare ulteriore valore al lavoro fino ad oggi compiuto dalla commissione e dal presidente Roberto Centi".