Liguria, allerta gialla prolungata fino alle 18 su Centro e Levante
di Stefano Rissetto
Pomeriggio a rischio per temporali localmente forti, soprattutto tra Genova e La Spezia, con possibilità di raffiche di vento intense
Arpal ha annunciato il prolungamento dell’allerta gialla per temporali sul settore centro-orientale della Liguria (zone BCDE) fino alle ore 18:00 di oggi, lunedì 21 luglio.
La decisione conferma lo scenario previsto già nei giorni scorsi: una fase perturbata sta interessando in queste ore l’intero Nord Italia, coinvolgendo anche la Liguria. Le prossime ore saranno quindi ancora a rischio per temporali localmente forti, soprattutto tra Genova e La Spezia, con la possibilità di raffiche di vento intense.
Sebbene sul ponente ligure (da Savona verso Imperia) le condizioni siano generalmente più stabili, non si escludono isolati rovesci temporaleschi di forte intensità anche su queste zone, seppur con probabilità minore rispetto al centro levante.
Secondo Arpal, i fenomeni andranno progressivamente attenuandosi in serata, portando a un miglioramento delle condizioni meteo.
La Sala Operativa Regionale rimarrà attiva per tutta la durata dell’allerta, al fine di monitorare l’evoluzione del maltempo e garantire la risposta operativa in caso di criticità.
Per seguire in tempo reale l’evoluzione del meteo e consultare i dati aggiornati, sono disponibili il portale OMIRL (https://omirl.regione.liguria.it) da computer e la app METEO3R da smartphone.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Don Marco Pozza racconta gli ultimi giorni di Donato Bilancia: "È stato e rimarrà per sempre mio fratello Caino"
17/12/2025
di Luca Pandimiglio
Museo Diocesano, ritrovamento e restauro della Natività di Stom
17/12/2025
di Carlotta Nicoletti
A Scignoria! la canzone di Natale in lingua genovese con Andrea Facco e Valentina Izzo
17/12/2025
di Gilberto Volpara
A Benvenuti in Liguria le idee per il Natale tra cucina, il centro di Genova, Pentema e le riviere
17/12/2025
di Gilberto Volpara
A7, l'esasperazione dei pendolari: una nuova mattina da incubo e nessuna corsia d'emergenza sanitaria
17/12/2025
di Gilberto Volpara
