Liguria, 132 alloggi di Arte a disposizione dei profughi ucraini
di Redazione
Toti: "Questo è un dramma epocale, è doveroso mettersi a disposizione e dare il nostro contributo". In gran parte sono immobili Ers, non previsti nelle graduatorio

Ammontano a 132 gli alloggi di proprietà di Arte che saranno messi a disposizione da Regione Liguria per i profughi in fuga dalla guerra in Ucraina. Lo si legge in una nota di Regione Liguria.
Sul totale degli alloggi, 70 sono a Genova, 14 a Savona, 33 a Imperia e 15 alla Spezia. Si tratta di appartamenti Ers, prevalentemente di edilizia residenziale sociale e quindi non previsti all'interno di graduatorie.
Gli alloggi sono in parte completamente arredati e in parte liberi, individuati dalle rispettive aziende territoriali regionali per l'edilizia che potranno quindi essere utilizzati sulla base delle esigenze segnalate dalle rispettive Prefetture.
I numeri sono emersi nel corso di un incontro che si è svolto questa mattina in Regione alla presenza dell'assessore all'Edilizia Marco Scajola, dei quattro prefetti liguri e degli amministratori delle Arte. "Stiamo vivendo un dramma epocale che coinvolge migliaia di persone prevalentemente donne, bambini e anziani in fuga dalla guerra, è doveroso da parte di Regione Liguria mettersi a disposizione delle Istituzioni per dare un nostro contributo all'accoglienza e alla sistemazione dei profughi - spiegano il governatore Giovanni Toti e l'assessore all'Edilizia Marco Scajola -. Abbiamo individuato questi alloggi insieme alle nostre aziende territoriali per l'Edilizia che possono essere immediatamente utilizzabili. 34 sono gli alloggi disponibili già arredati, 46 disponibili e in fase di arredo, e 52 che possono essere disponibili tra una ventina di giorni. Gli appartamenti in questione sono distribuiti su tutto il territorio regionale".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie

Sole e stabilità atmosferica in Liguria, lieve aumento delle nubi sull'entroterra
04/04/2025
di red. tel


Telenord sbarca sul canale nazionale 138 con due trasmissioni settimanali: Transport e Energia&Sostenibilità
03/04/2025
di Carlotta Nicoletti


Genova, ecco il piano comunale del Commercio (parte 3)
03/04/2025
di Matteo Cantile


Genova, ecco il piano comunale del Commercio (parte 2)
03/04/2025
di Matteo Cantile


Genova, ecco il piano comunale del Commercio (parte 1)
03/04/2025
di Matteo Cantile