Leonardo, firmato il protocollo per la sicurezza dei lavoratori
di Marco Innocenti
Longinotti (Fim Cisl): "Per chi non potrà essere operativo al 100%, troveremo strumenti alternativi di sostegno"
Anche nello stabilimento genovese di Leonardo è stato firmato il protocollo per la sicurezza dei lavoratori. Si tratta di un accordo a livello nazionale anche per prepararsi ad un graduale incremento delle attività che non si sono mai fermate nel capoluogo ligure come negli altri presidi nazionali di Leonardo.
“Il massiccio ricorso allo smart working e la capacità di trovare risorse economiche e strumenti alternativi quali un fondo di solidarietà partecipato dall'azienda e dai lavoratori permetteranno di garantire la ripresa del lavoro e la salvaguardia salariale di tutti coloro che al momento non potranno esser operativi al 100%. Adesso lavoreremo affinché venga applicato alla lettera a livello locale”, spiega Marco Longinotti della Fim Cisl Genova.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Agriturismo, Liguria guida la semplificazione: nuova normativa più flessibile e meno burocrazia
19/12/2025
di Redazione
Genova: nuove opere in costruzione, problemi e soluzioni / 2
19/12/2025
di Redazione
Genova: nuove opere in costruzione, problemi e soluzioni
19/12/2025
di Redazione
Transizione energetica: l’Italia protagonista con le pompe di calore
19/12/2025
di Redazione
Ansaldo Energia fornisce la turbina GT26 per la nuova centrale di Mátra in Ungheria
18/12/2025
di Stefano Rissetto
