Le Frecce Tricolori nel cielo di Genova: i dettagli
di Redazione
Martedì 26 alle ore 10 il passaggio. L'appello del Comune: "Godiamoci lo spettacolo, evitiamo assembramenti"
Sorvoleranno Genova domani mattina, si stima verso le 10, le Frecce Tricolori nel loro giro d'Italia in occasione delle celebrazioni del 2 giugno, 74esimo anniversario della proclamazione della Repubblica, "in segno di unità, solidarietà e di ripresa". L'appuntamento con Genova sarà in prossimità dell'acquario, con con la pattuglia acrobatica dell'aeronautica militare in arrivo da est-sud est.
L'appello del Comune di Genova: "Godiamoci questo spettacolo, evitiamo assembramenti e rispettiamo le regole, dalle finestre e dai balconi delle nostre case, esponendo e sventolando la bandiera italiana."
Dopo il passaggio oggi sopra Trento, Codogno, Milano, Torino e Aosta, le Frecce sorvoleranno fino al 2 giugno tutti i capoluoghi di regione, e secondo il calendario comunicato dalla Difesa, oltre a Genova, domani 'visiteranno' anche Firenze, Perugia e L'Aquila. Il 27 maggio sorvoleranno Cagliari e Palermo. Il 28 maggio Catanzaro, Bari, Potenza, Napoli e Campobasso. Il 29 maggio Loreto, Ancona, Bologna, Venezia e Trieste, per completare il giro d'Italia il 2 giugno a Roma.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genova, San Valentino: la rivalsa dei fiori locali, freschi e sostenibili
13/02/2026
di v.f.
Approvato il piano annuale di promozione turistica e marketing territoriale
13/02/2026
di Redazione
Genova, diminuiscono le aggressioni sui bus. Altolà dei sindacati
13/02/2026
di Claudio Baffico
Genova, l'accusa chiede fino a quattro anni per i tre responsabili di uno stupro di gruppo
12/02/2026
di Claudio Baffico
