Ladri in azione in Via Sestri, nella fuga travolgono una passante di 86 anni
di Redazione
54 sec
Lui è un ecuadoriano di 27 anni, lei una genovese di 22: entrambi arrestati
Tentata rapina in concorso è il reato contestato a una coppia, lui un ecuadoriano di 27 anni e lei una genovese di 22, dagli agenti della Questura di Genova e del commissariato di Cornigliano che sono intervenuti sabato pomeriggio presso un negozio di Via Sestri dove i due, dopo un tentativo di furto, avevano aggredito i negozianti per riuscire a fuggire.
Il modus operandi della coppia era piuttosto semplice: dopo aver preso i capi d'abbigliamento dagli scaffali, li portavano nei camerini e lì rompevano le placche antitaccheggio e indossavano gli abiti sotto i propri vestiti. Una volta smascherati, e dopo aver finto di pagare i capi nascosti, i due cercavano di uscire dal negozio con la forza, facendo cadere a terra una signora di 86 anni, travolta dall'uomo in fuga. La ragazza, invece, veniva trattenuta dai negozianti.
I poliziotti, intervenuti sul posto, hanno prestato i primi soccorsi all'anziana che è stata trasportata in codice giallo all'Ospedale di Sampierdarena, e poi hanno preso in consegna la ragazza, riuscendo poco dopo a rintracciare anche l'uomo, in una via intorno a via Sestri. I due sono stati processati stamani per direttissima.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
