La Spezia, taser in equipaggiamento alla polizia locale: via alla sperimentazione
di Redazione
Due agenti seguiranno per sei mesi un corso per l’uso dell’arma elettrica
La giunta comunale di La Spezia ha dato il via libera questa mattina all'iter di approvazione del regolamento per la sperimentazione dell’utilizzo del taser da parte della polizia. Il provvedimento dovrà essere sottoposto ora al consiglio comunale per il via definitivo.
"L'obiettivo- dichiara il sindaco Pierluigi Peracchini- è quello di migliorare costantemente la dotazione a disposizione dei nostri agenti per svolgere al meglio i propri compiti di presidio della sicurezza cittadina, ma anche per tutelare la propria incolumità".
La sperimentazione durerà sei mesi e i due agenti coinvolti seguiranno un programma didattico articolato in moduli formativi. D’accordo con il servizio 118, saranno redatte e condivise le "Linee guida tecnico - operative" e il "Manuale tecnico operativo per l'addestramento e la sperimentazione operativa".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
