La Spezia, Profumo non cambia idea: "Lavoriamo per vendere Oto Melara e Wass"
di Redazione
L'amministratore delegato di Leonardo esclude cambiamenti di programma sulla divisione dei sistemi di difesa. nei giorni scorsi i sindacati avevano chiesto di esaminare questa possibilità
Leonardo "continua a lavorare" per l'eventuale cessione della sua divisione dei sistemi di difesa, che comprende l'ex Oto Melara e la ex Wass, e vuole "ora capire quale sarà l'approccio degli altri Paesi europei" dopo la crisi Russia-Ucraina "che rappresenta una forte spinta a lavorare sul sistema di Difesa europeo". Lo ha indicato l'a.d. Alessandro Profumo che, parlando agli analisti finanziari, ha ricordato che la società partecipa ai programmi europei della Difesa, come per gli aerei Eurofighter e Tempest, e ha aggiunto: "Siamo pienamente convinti che anche nel 'terrestre' si possa lavorare per creare qualcosa di maggiormente europeo".
A chiedere alla società di rivedere la sua posizione in merito alla divisione dei sistemi di difesa, alla luce di quello che sta accadendo nel mondo, erano stati nei giorni a La Spezia scorsi i sindacati .
Condividi:
Leggi anche...
Come salvare l’Oto Melara
16/11/2021
Altre notizie
Genova: crisi Geam, 55 posti a rischio, assessore Maresca: "Insieme cercheremo una soluzione"
20/11/2024
di Stefano Rissetto
Liguria: fatturato imprese cala del 18,5% nel 2024
20/11/2024
di steris
GNV, Matteo Della Valle nuovo direttore commerciale
20/11/2024
di Redazione
Porto, l'ex Carbonile diventerà un cantiere. Confermato il Luna Park a Ponte Parodi
20/11/2024
di Matteo Cantile
Liguria in vetrina a Monaco di Baviera, tra agricoltura ed enogastronomia
19/11/2024
di steris