La Spezia, linea dura contro la movida: stop alcolici dalle 21 e locali chiusi alle 2
di Alessandro Bacci
L'ordinanza del sindaco Peracchini dopo alcuni episodi che avevano provocato disagio e lamentele negli scorsi fine settimana
Ordinanza anti movida 'molesta' alla Spezia, che impone la chiusura degli esercizi di vicinato dalle 21 alle 6 e vieta la vendita di bevande alcoliche per asporto nello stesso orario nel centro città. Vietata la diffusione musicale, anche di sottofondo, dopo la mezzanotte. Il provvedimento è stato adottato dal sindaco Pierluigi Peracchini dopo alcuni episodi che avevano provocato disagio e lamentele negli scorsi fine settimana.
Con la fine del coprifuoco e delle restrizioni infatti la 'vita notturna' è ripresa in centro città. In particolare dal 25 giugno fino al 31 luglio nell'area del quartiere Umbertino, del centro città e della zona fronte mare, sono vietati gli alcolici al di fuori degli esercizi autorizzati e dei loro dehors. Prevista anche la chiusura dalle 2 alle ore 5 di tutti gli esercizi commerciali, anche con distributori automatici, esercizi artigianali, pubblici esercizi e circoli privati. Le multe vanno da un minimo di 400 a un massimo di mille euro.
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione