La Spezia, chiedevano fondi per una fantomatica associazione per disabili: denunciate due donne
di Edoardo Cozza
Fermavano i passanti invitali a lasciare un obolo per i non udenti, ma l'associazione che presentavano non esisteva: i passanti, insospettiti, chiamano la polizia
Fermavano i passanti chiedendo offerte per una raccolta fondi a favore di una associazione per non udenti e bisognosi di assistenza, ma era una truffa. L'associazione è risultata inesistente. Due donne sono state fermate dai carabinieri della Spezia, in pieno centro, mentre erano intente ad avvicinare le persone con dei volantini, facendo firmare loro moduli per avere del denaro. Si tratta di due giovani di 23 e 28 anni, già note alle forze dell'ordine, originarie dell'est Europa. La raccolta fondi aveva insospettito diverse persone, che hanno segnalato il fatto all'Arma. Talvolta loro stesse si presentavano come non udenti.
Fermate nella centrale Via dei Mille, sono state portate in caserma e sono state trovate in possesso di 100 euro, somma ritenuta il frutto della loro attività illecita. Soldi e moduli sono stati sequestrati e le due giovani sono state denunciate per truffa e accattonaggio in forma molesta in concorso tra loro. Per le due anche il foglio di via obbligatorio, non essendo residenti alla Spezia.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Valle Scrivia, i sindaci chiedono supporto per combattere furti e truffe
05/02/2026
di c.b.
Genova, proroga di un anno per il centro d'accoglienza nell'ex ostello
04/02/2026
di R.C.
Regione Liguria, al via le domande per voucher e borse di studio
04/02/2026
di c.b.
Genova, 4 assi: fino al 31 marzo novità in via XX Settembre
04/02/2026
di Redazione
Allo studio le "zone 30", limiti di velocità per salvaguardare i pedoni. Ma l'idea viene da lontano
04/02/2026
di Claudio Baffico
