La Spezia: "Bici in asta", il 27 aprile fiera dell'usato in piazza Europa
di Redazione
L'iniziativa consiste nella vendita, mediante asta pubblica, delle biciclette abbandonate e rimosse dalle strade cittadine
La Giunta Peracchini, su proposta dell'assessore alla Mobilità Kristopher Casati, ha deliberato lo svolgimento della 4a Edizione di "Bici in asta", che si terrà sabato 27 aprile in Piazza Europa, dalle 10 alle ore 16. L'iniziativa consiste nella vendita, mediante asta pubblica, delle biciclette abbandonate e rimosse dalle strade pubbliche.
"Bici in Asta - ha detto il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini - è una manifestazione che ha riscosso un grande successo sin dalla prima edizione e che quest'anno vogliamo riproporre. Un'occasione per incentivare il riciclo e promuovere l'uso di mezzi ecologici che portano indubbi vantaggi sia per la salute che per l'ambiente".
Scopo dell'iniziativa è quello di incentivare l'uso del velocipede per una mobilità sempre più sostenibile ma anche, tramite la rimozione delle biciclette abbandonate in città, garantire maggior decoro.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Pra', qualità della vita e porto: l’appello di Guido Barbazza per chiudere i conti con il passato
20/02/2026
di Anna Li Vigni
Oltre mille studenti liguri nel progetto “Crescere Bene”: scuola, ambiente e salute
20/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Bucci: "Dobbiamo impegnarci affinchè il lavoro edile sia sempre più al passo con i tempi"
20/02/2026
di Redazione
Confedilizia Liguria: lavori pubblici, i diritti di cittadini e proprietari di immobili
20/02/2026
di Redazione
19° Congresso della Feneal Uil Liguria: Mirko Trapasso rieletto segretario generale
20/02/2026
di Luca Pandimiglio
