La dieta ligure? E' la miglior espressione della dieta mediterranea
di Redazione
A Genova il congresso della Società Italiana di Nutrizione
Video momentaneamente non disponibile.
Dal 27 al 29 novembre Genova ospita a Palazzo Ducale il congresso della Società Italiana di Nutrizione Umana (SINU), che coinvolge oltre 600 persone tra nutrizionisti , biologi, dietisti e altre figure professionali da tutta Italia. Il convegno con il patrocinio ed il supporto delle istituzioni locali, si è occupato dei temi più attuali presentando i risultati più recenti della ricerca in merito alla nutrizione umana. La scelta di Genova è stata fortemente voluta dagli esponenti regionali della Società Scientifica, che ha nel 2016 sottoscritto un protocollo di intesa con la camera di commercio di Genova.
Il tema del congresso si è focalizato principalmente sul valore nutizionale di alimenti e gruppi alimentari tipici della tradizione ligure gastronomica e mediterranea e sulle attività svolte dalla camera di commercio di Genova, per la valorizzazione dei prodotti liguri agroalimentari certificati, a marchio comunitario e collettivo geografico. La dieta Ligure viene considerata la miglior espressione della dieta mediterranea.
Inoltre gli chef di Genova Liguria Gourmet, freschi dell'esperienza del corso di Scienze Mediche e Farmaceutiche dell'Università di Genova e di SINU, hanno presentato proprio durante il congresso il menù nato sui banchi di scuola e approvato dai dietisti: "Menù Liguria Benessere".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
benessereCondividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Influenza, campagna vaccinale record in Liguria: 340 mila dosi, minore impatto sugli ospedali
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Giornata mondiale contro il cancro, focus con gli specialisti
05/02/2026
di Maurizio Michieli
Uil Fp Genova: "Non escludiamo stato di agitazione su riforma sanitaria"
03/02/2026
di R.S.
Cardiologie aperte, mercoledì 11 febbraio esami gratuiti su prenotazione
02/02/2026
di m.m.
